#182: Fishburger di Salmone con Maionese #MyHellmanns

Fishburger

Qualche settimana fa ho ricevuto a casa un pacco contenente due confezioni di una maionese di un marchio molto popolare negli States, ma ancora non disponibile qui da noi. Si tratta di Hellmann’s, marchio del gruppo Unilever che al di là dell’oceano ha una tradizione più che secolare, visto che la maionese Hellmann’s esiste addirittura dal 1913. Negli ultimi decenni il marchio si è diffuso un po’ in tutto il mondo e adesso è arrivato anche qui in Italia: la troverete in tutti i punti vendita Esselunga a 2,49 € (vaso da 400 g) e 1,69 € (top-down da 225 ml) o nei migliori ristoranti e hamburgerie.

#MyHellmann

Mi sembrava quindi giusto utilizzarla per prepararmi un bel fishburger di salmone. La ricetta è molto classica, ma il risultato è stato assolutamente degno di nota. Ho usato:

  • 200 g di salmone
  • 2 cucchiai di maionese Hellmann’s
  • 1 panino da hamburger
  • 1 pomodoro
  • Cipolla q.b.
  • Insalata q.b
  • Salsa Worcester q.b.
  • Senape forte q.b

Tagliate in due un panino e mettetelo a scaldare in padella o nel tostapane. Nel frattempo, già che ci siete, tagliate il pomodoro e la cipolla a fette, oltre a recuperare qualche foglia di insalata rossa.

PanePomodori

Tagliate il salmone a pezzettini, poi mettetelo a marinare in olio, limone, zenzero e finocchietto, poi create la “svizzera” e mettetela a cuocere rivoltandola da un lato e dall’altro in modo tale che si cuocia in modo uniforme.

Salmone

La salsa con cui farcirete il fishburger contiene maionese Hellmann’s, senape forte e salsa Worcester. Gli ultimi due ingredienti le daranno un gusto decisamente brioso e stuzzicante, perfetto come accompagnamento per il salmone.

Maionese

Rivestite le due fette di pane con la salsa, poi mettete in mezzo le verdure e, infine, la “svizzera” di salmone. Mangiate quindi il vostro fishburger, magari accompagnandolo con una birra o un buon vino bianco (io mi sono bevuto assieme un buonissimo pinot grigio del 2014).

Fishburger2

Buon appetito! :)

Print Friendly
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *